Biografia
Spes gioia et humilis
Luca nasce a Milano nel 1964, si laurea al Politecnico di Milano dopo un excursus di due anni presso lo IUAV a Venezia, ove ha modo di confrontarsi con l'arte e l'architettura veneta.
Il rapporto con l'architettura nasce però nei cantieri quando da piccolo il padre tecnico contabile, lo portava a passeggiare tra il grattacielo Pirelli e altre opere in costruzione di alto profilo.
L'interesse per la teologia e le materie affini lo porta a frequentare in età matura la facoltà di scienze religiose dove si laurea alla triennale presso la facoltà teologica di Milano.
Ora la sua ricerca lo porta ad un confronto stretto con la natura e con il creato, dove spera di attingere le sue ispirazioni.
Un'incontro provvidenziale lo stringe al gruppo di architetti dell'edizione Chiesa Oggi “architettura e comunicazione” per la quale fa parte del comitato scientifico e tecnico.
Tra i suoi progetti, il ristorante villa, mangiari di strada, nel 2000, la villa nelle campagne di Noto (SR), alcune ristrutturazioni di interni, il concorso internazionale “la nuova bibioteca lorenteggio”...