Design

Cura del dettaglio perché a volte nel particolare c'è l'essenza del progetto e anche perché spesso il "centro è altrove".

Nei rapporti interpersonali è la cura delle piccole cose che procura emozione ed affetto alle persone, così come le grandi azioni sono giustificate dai dettagli che rimangono però a margine, altrove rispetto al colpo d'occhio: la natura ama nascondersi e però si rivela a chi si dispone ad un dialogo più intimo. È il campo del design ove il particolare è legato al generale e viceversa come rapporto delle parti.

Le maniglie arricchiscono l'ingresso e come i "pendenti" di un volto femminile, giocano con la luce tra il lucido e l'opaco.

I tavoli sono concepiti come elementi puri da utilizzare senza tovaglia, la loro forma cubica vuole riflettere e rifrangere la luce su un volume il più puro possibile. La loro forma inoltre è proporzionata al locale con il quale si misurano.

Le sedie proporzionate ai tavoli fanno riferimento al lavoro dell'artigiano, umile, consapevole e di sintesi. Le sottili incisioni nell'artefatto portano in sé la memoria della storia dell'oggetto.